PIANO ESTATE 2021
Come anticipato nella circolare n. 120, in questi giorni gli Istituti Comprensivi e l’Amministrazione Comunale hanno attentamente valutato le condizioni e le risorse che avrebbero potuto favorire la presentazione di un progetto di rete a valere sull’avviso PON-FSE a supporto delle attività estive.
Purtroppo i termini strettissimi di presentazione di un progetto così complesso, l’impegno di progettazione e, soprattutto di gestione amministrativo-contabile, sono tali da fare propendere le Scuole per una rinuncia a questa linea di finanziamento a favore di altre, presenti nel c.d. Piano Estate, ma non ancora definite e comunicate.
Se e quando queste risorse saranno confermate, ci attiveremo per avviare il prossimo anno scolastico prevedendo attività-ponte a recupero degli apprendimenti e della socialità compromessi dall’emergenza sanitaria.
Per la ormai prossima estate le famiglie e i ragazzi potranno comunque contare sull’offerta educativa e ricreativa dei centri estivi comunali a pagamento, per i quali saranno presto aperte le iscrizioni.
Ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione.